Speciale tra Toscana ed Umbria
Primo giorno: L’arrivo
Arrivo a Chianciano in tarda mattinata. Sistemazione nelle camere. Cocktail di benvenuto e pranzo in albergo. Nel pomeriggio partenza per Sarteano (in alternativa visita di Orvieto) e visita della cittadina etrusca. Nel tardo pomeriggio ci aspetta Palazzo Cennini, casa nabile del XV° secolo dove degusteremo i vini toscani per eccellenza. Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.
Secondo giorno: Val d’Orcia
Dopo la prima colazione partiremo alla scoperta della Val d’Orcia. Parco naturale tutelato dall’UNESCO offre alcuni dei paesaggi più belli della Toscana con i suoi dolci colli ed i cipressi che ne delimitano la strada. La Val d’Orcia è anche borghi tra i più belli d’Italia. Bagno Vignoni, dove le terme di acqua calda formano una piscina naturale che è diventata Piazza del Borgo, a seguire visiteremo Radicofani che dall’alto scruta ancora oggi la Valle in attesa di un nemico che non c’è più. Rientro a Chianciano per il pranzo. Nel pomeriggio visita di Montepulciano, famosa nel mondo per il suo Vino Nobile ed il suo centro storico perfettamente conservato. Cena e pernottamento.
Terzo giorno: Norcia e Cascia
Dopo la prima colazione partiremo per Norcia. Piccolo borgo umbro che diede i natali a San Benedetto e sua sorella Santa Scolastica. Dopo la visita della città pranzo in un tipico ristorante con specialità locali. Il pomeriggio poi visiteremo Cascia, la città di Santa Rita; meta di pellegrinaggi da tutto il mondo. Rientro a Chianciano, cena e pernottamento.
Quarto giorno: La partenza
Dopo la prima colazione partenza per il luogo di provenienza.