Un lungo week-end rigenerante per scrollarsi di dosso lo stress accumulato durante l’anno.
Primo giorno:
Arrivo in albergo 3 stelle (o 4 stelle) nel pomeriggio. Sistemazione nelle camere assegnate. Cocktail di benvenuto. Cena e pernottamento.
Secondo giorno:
Dopo la prima colazione partenza per il tour della Val d’Orcia; parco naturale tutelato dall’UNESCO ci farà conoscere quel paesaggio ricco di dolci colli e cipressi che caratterizza la Toscana. Rientro in albergo per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per Pienza, la città di Papa Pio II Piccolomini, detta non a torto Città Ideale, ci entusiasmerà con la sua piazza e le botteghe nei vicoli, famose per la vendita delle erbe aromatiche e dell’ottimo Pecorino di Pienza. Proseguimento per Montepulciano, perla del 500. Cittadina ricca di arte e storia. Visita guidata. Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.
Terzo giorno:
Mattinata libera e possibilità di fare alle terme un massaggio tonificante, un pediluvio rilassante o quant’altro ci possa offrire. Pranzo in albergo e partenza per Chiusi, la città del Lucumone Porsenna, abitata già dagli etruschi. Visita della Cattedrale con il suo labirinto (scavi nel sottosuolo) e del famosissimo Museo Etrusco, sicuramente tra i più belli d’Italia. Proseguiremo per Sarteano, cittadina che conserva intatte diverse vestigia medievali. All’interno di un palazzo storico del XV° secolo degusteremo quei vini toscani tra i migliori del mondo. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
Quarto giorno:
Dopo la prima colazione, caricheremo i nostri bagagli e partiremo per Siena. Visita guidata di questa stupenda città che tutto il mondo c’invidia. Pranzo tipico in antica trattoria caratteristica. Pomeriggio libero e partenza.